orario ricevimento docenti
Istituto Comprensivo Statale Alessandro Manzoni

Orari di ricevimento docenti

Cos'è

La prenotazione dei colloqui (rapporti individuali con le famiglie) avverrà esclusivamente utilizzando la apposita funzione nel Registro Eletttronico.

Scuola Primaria

Nella scuola Primaria i colloqui-ricevimento dei genitori avvengono due volte l’anno in incontri pomeridiani (fine primo quadrimestre, mese di maggio) stabiliti nel Piano Annuale delle Attività o, in aggiunta, anche su convocazione degli insegnanti e su appuntamento.

Scuola Secondaria

Nella scuola secondaria essi avvengono ordinariamente durante le ore settimanali messe a disposizione dal singolo docente al mattino, da novembre a maggio e attraverso i colloqui pomeridiani, con sospensione nei periodi di vacanza e durante i periodi di scrutinio. La prenotazione di entrambi questi colloqui avviene tramite il registro elettronico Axios.

La modalità per il colloquio è quella della videoconferenza secondo gli orari e le modalità indicati nella circolare allegata.

Come previsto dal piano delle attività, a partire dal 13 novembre 2023 è possibile che i genitori della Scuola Secondaria incontrino individualmente i docenti per un colloquio, allo scopo di verificare l’andamento didattico – disciplinare del/la proprio/a figlio/a.

A cosa serve

Il servizio permette la prenotazione di colloqui con i docenti dei propri figli, accedendo al Registro Elettronico, verificando i giorni e gli orari di ricevimento dei docenti e selezionando la data desiderata.

Come si accede al servizio

I genitori devono fissare l’appuntamento, secondo gli orari stabiliti, attraverso la relativa sezione del Registro elettronico scegliendo il giorno e l’orario. Dopo aver preso l’appuntamento, l’accesso sarà garantito attraverso un ID
riunione/codice di Google Meet che ciascun docente pubblicherà sulla pagina Stream della Classroom. Per l’accesso occorre utilizzare l’account istituzionale (cognome.nome@iclavenapontetresa.edu.it).

Servizi correlati

Cosa serve