libri di testo
Istituto Comprensivo Statale Alessandro Manzoni

Libri di testo

Elenchi dei libri di testo adottati ed approvati per il prossimo anno scolastico.

Cos'è

Si riportano, di seguito, i libri di testo approvati in Collegio Docenti e in Consiglio di Istituto per l’anno scolastico 2023/2024.

In generale si chiede ai genitori di mantenere, nei limiti del possibile, anche i libri di testo dell’anno scolastico 2022/2023 perché i vecchi libri potranno essere ancora utilizzati all’inizio del nuovo anno scolastico.

Per alcune discipline è prevista l’adozione di libri già in uso nella classe e relativi agli anni scolastici precedenti perché necessari per lo svolgimento dei nuovi programmi.

Il Dirigente Scolastico, Natale Bevacqua

 

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.

Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico.

A cosa serve

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare.

Come si accede al servizio

http://www.adozioniaie.it/

Procedure collegate all'esito

Portale nazionale AIE: http://www.adozioniaie.it/

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare.

Tempi e scadenze

Pubblicazione elenchi Libri di testo

Feb

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Gli elenchi dei libri di testo adottati sono tempestivamente pubblicati sul sito web istituzionale.

Skip to content