Descrizione

Il Ministero dell’istruzione  promuove, con il progetto “Spazi e strumenti digitali per le STEM”, la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica) nelle scuole.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’azione #4 “Ambienti per la didattica digitale integrata” del Piano Nazionale per la Scuola Digitale. Per il miglioramento dell’efficacia didattica e per l’acquisizione delle competenze tecniche, creative, digitali, di comunicazione e di collaborazione. Delle capacità di problem solving, di flessibilità e adattabilità al cambiamento, di pensiero critico e per migliorare e accrescere le competenze richieste dall’economia e dal mondo del lavoro.